Albergo Diffuso

Storia, cultura, identità millenaria

LA NOSTRA OSPITALITÀ

Eccole, le fondamenta sulle quali poggia la nostra terra ma, ancor di più, la nostra memoria storica e la nostra cultura millenaria. Sono protagoniste negli oltre 7000 nuraghi recensiti, nei dolmen e nelle domus de janas, nei muretti a secco e nei cuiles: Nivola le ha scolpite e Sciola le ha fatte suonare, mentre gli antichi le mettevano in tasca per non dimenticare ciò che più gli stava a cuore.
Sono le pietre: radicate, dure eppure modellabili, dalla vita lunga, lunghissima.
Potrai ammirarle nel centro di Baressa e soprattutto nelle tre antiche abitazioni sparse per il paese che compongono Il Mandorlo. Architettura rurale tradizionale con pietre a vista e soffitti in legno, loggiati rustici e colori pastello, con porte e finestre marroni come la terra oppure azzurre come il cielo.
Un biglietto da visita che sa di benvenuto, di ospitalità, di accoglienza tutta sarda.

Vista dall'esterno in pietra con arco dell'albergo diffuso Il Mandorlo

Albergo Il Mandorlo

Reception
Ristorante rurale “Il Mandorlo”
8 camere ciascuna con bagno privato
Sala Colazione
Loggiato
Terrazza

Casa Cossu

Suite “Il Granaio”
Camera Lilla
Appartamento Trivano Casa Cossu
Appartamento Romantico Bivano
Vista dall'esterno in pietra con arco dell'albergo diffuso Il Mandorlo

Storia, cultura, identità millenaria

Le nostre camere

Legno e ferro battuto, arazzi e tappeti tradizionali tessuti al telaio dalle donne del territorio. E poi complementi d’arredo, minimali e raffinati, che sanno di antico e senza tempo. Così le 9 camere, tutte con bagno privato, che compongono il nostro albergo diffuso: alcune hanno doppia finestra, altre accesso diretto alla terrazza, e altre ancora sono così ampie da far sembrare piccoli persino i letti più grandi.
Nelle sue abitazioni, Il Mandorlo dispone di camere matrimoniali, doppie e triple e persino una suite, con letti singoli o con letto matrimoniale alla francese. Oppure, a seconda delle esigenze, due delle tre strutture possono essere prenotate rispettivamente come appartamento con camera matrimoniale o come piccolo appartamento con tre camere su due livelli.
A noi il piacere di accoglierti nel modo più confortevole possibile, a te quello di farti sentire come a casa.
Anzi, di più: come a casa di nonna.

Sostenibile, di stagione, buonissimo

Il ristorante

Non abbiamo un menù standard, nemmeno stagionale. Perché qui, al ristorante del Mandorlo, i piatti nascono giorno per giorno in base a quanto offre il territorio: facciamo la spesa unicamente nelle botteghe e dai produttori locali, perché crediamo in una cucina genuina e sostenibile, in grado di soddisfare i palati di chi si intende davvero di mangiar sano.
Anche le ricette vanno in questa direzione: al Mandorlo non troverai infatti piatti elaborati o innovativi, affinché il racconto del territorio prosegua a tavola con tutti i profumi e i sapori della tradizione più autentica.
Ti è venuta voglia di accomodarti? Clicca e prenota il tuo tavolo!

Servizi

Per farti vivere appieno il relax, in perfetta connessione con la natura.

CEAS

Avrai la possibilità di partecipare alle attività e ai laboratori per la riscoperta delle tradizioni locali e del territorio.

La nostra accoglienza

Riceverai tante informazioni e consigli sulle esperienze da vivere al Mandorlo, a Baressa o nei dintorni.

No barriere architettoniche

Gli spazi del Mandorlo sono pensati per accogliere in maniera agevole anche le persone con disabilità.

No
televisore

Perché stare davanti alla tv se la migliore fiction sta fuori? Che peraltro tutto è, meno che finzione.

Lost your password?